La Cooperativa Nuovo Cilento rinasce: il nostro rebranding

  • Home
  • News
  • La Cooperativa Nuovo Cilento rinasce: il nostro rebranding

La Cooperativa Agricola Nuovo Cilento ha una storia lunga oltre 40 anni. Una storia fatta di tante persone che hanno condiviso visioni e valori per far nascere e consolidare una realtà fortemente radicata sul territorio, che dialoga con il Cilento e che si apre al mondo.
Ed è proprio questa voglia di aprirsi al mondo che ci ha condotti a intraprendere un percorso di rinnovamento e rebranding. Fieri della nostra storia, dei nostri valori, dei nostri prodotti e delle nostre innovazioni oggi apriamo un nuovo punto di vista sul futuro.

Il rebranding per la Cooperativa Nuovo Cilento

Questo rebranding avviene dopo 40 anni di storia, con la consapevolezza che l’ecosistema di prodotti, eventi e servizi che offriamo ogni giorno abbia bisogno di nuovi spazi per entrare in contatto con le persone.
Nel 2022 abbiamo intrapreso un progetto di rebranding che ci porterà, nei prossimi mesi, a un rinnovamento dei nostri canali mantenendo intatti i valori e le attività che abbiamo svolto fino ad ora.
Il primo passo è stata l’identità visiva della Cooperativa Agricola Nuovo Cilento.

Il nuovo logo della Cooperativa

Durante questi 47 anni il marchio della Cooperativa è stato segno di distinzione e di riconoscibilità: il casale, simbolo storico del nostro territorio, oggi si rinnova.
La Cooperativa nasce dall’amore per la terra e dall’innovazione che ci ha sempre contraddistinto, e il logo che ci accompagna da sempre ne è il simbolo. In tutti questi anni abbiamo vinto premi, conosciuto realtà internazionali, lanciato prodotti unici che hanno plasmato la nostra storia senza fine. Oggi iniziamo a scrivere un altro capitolo di questa storia.
Il logo, rinnovato nel segno grafico, dà inizio a un percorso di rinnovamento di tutta l’immagine della Cooperativa: dalle etichette dei prodotti, alle insegne fino al nostro sito web e Shop online.

Ridefinizione del segno e delle linee grafiche, progettazione della struttura esterna: il tondo che accompagna il logo con una finalità estetica ma anche visiva, e mette in risalto il casale, come un elemento a garanzia di un processo che si rinnova, valorizzando la propria storia.
Un restyling totale che celebra per la nostra Cooperativa l’inizio di una nuova avventura, che mantiene salde le radici nel passato e guarda al futuro.
Un futuro fatto di voci, le nostre e le vostre.